INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Una cena accanto all’antica macina di San Vincenzo Vecchio

Venerdì 29 nella Valle Roveto per degustare l’olio in tutte le sue varietà

Una cena fatta di sapori semplici e tipici dei nostri borghi, organizzata dalla Comunità Agricola Valle Roveto e dall’Associazione La Monicella, quella in programma per venerdì 29 novembre a San Vincenzo Vecchio.

Un evento che riporta nell’atmosfera antica della zona di produzione dell’olio extravergine di oliva Castrum all’interno di un luogo che un tempo era un frantoio padronale. Una degustazione dell’olio nuova che coinvolgerà tutte le sue varietà autoctone.

Il programma consentirà alle 18.30 di assistere alla produzione dell’olio attraverso il funzionamento del frantoio a due fasi all’interno del Frantoio della Comunità Agricola Valle Roveto. A seguire, alle 20.30, cena e musica in un’antica casa del centro storico nel luogo dove è ubicata la vecchia molazza in pietra per molire le olive e dove si potrà assaggiare la produzione 2019 dell’olio extravergine biologico Castrum e La Monicella.

Il menù, consultabile sulla locandina, è stato selezionato e studiato con cura per valorizzare il corretto abbinamento dell’olio e.v.o. e del cibo, il sapore dell’olio va dunque ad arricchire pane, insalate, piatti freddi, contorni, un menù buono ma nel contempo anche sano.

Il costo è di 25 euro a persona. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare l’indirizzo email coopagrivallerovetgmail.com o i numeri 331120119 (Antonello), 3284012918 (Antonio) e 3492669699 (Carlo).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, approvato Bilancio: più di 60 milioni in opere pubbliche

10 i punti all’ordine del giorno approvati. Di Pangrazio lancia già una proposta per il nuovo anno: ...
Gioia Chiostri

Paterno in finale play off, Valerio Baraldi: «La meritiamo, ora non roviniamo tutto»

Alice Pagliaroli

Zona rossa, Marsilio: “Meglio intervenire subito”

Il governatore: "Terapie intensive hanno superato soglia del 30%"
Redazione IMN