INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Una mascotte per “L’Aquila città europea dello Sport”

La partecipazione è riservata alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni

L'Aquila, Colonna nominato nuovo assessore

L’Assessorato allo sport di L’Aquila e il Comitato organizzatore di “L’Aquila città Europea dello Sport 2022” invitano le studentesse/studenti a realizzare una mascotte che costituirà l’immagine guida per tutti gli eventi in calendario.

La partecipazione è riservata alle ragazze e ai ragazzi dai 6 ai 13 anni che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado.

“La Scuola svolge un ruolo centrale nei percorsi di socializzazione e di promozione di corretti stili di vita – ha dichiarato l’Assessore allo sport Vito Colonna – per questo abbiamo deciso di promuovere questo invito per coinvolgere le studentesse e gli studenti più giovani in quella che ci auguriamo possa essere un’esperienza collettiva di crescita sociale per l’intera Città”.

Il bozzetto proposto dovrà essere originale e rispettare gli obiettivi della manifestazione: lo sport come mezzo per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone, nel rispetto del diritto al gioco, dei compagni e degli avversari, il senso delle regole e concetti chiave come i giovani e lo sport, partecipazione, ascolto, informazione.

La partecipazione è ammessa in forma individuale o per Classe. Nel caso in cui a partecipare sia una intera Classe (anche più di un elaborato per classe) i bozzetti dovranno essere inoltrati a cura di un Docente in qualità di coordinatore. In entrambi i casi gli elaborati dovranno essere inviati alla seguente email cittadellosport2022@comune.laquila.it entro il 10 dicembre 2021.

All’autrice/autore del bozzetto che sarà scelto dal Comitato Organizzatore, ovvero all’intera Classe se inoltrato da un Docente coordinatore, verrà riservata la possibilità di partecipare ad uno degli eventi sportivi in programma.

La mascotte si affiancherà al Logo della manifestazione che – ha precisato l’Assessore Vito Colonna – sarà a breve ufficializzato ”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Castello Orsini il romanzo storico di Bramante

Il 28 maggio, tra le pareti del Castello Orsini e con il Patrocinio del Comune di Avezzano, verrà ...
Redazione IMN

Sauli Boxe, Miriam El Mekki nella lista delle convocate al Raduno della Nazionale

Redazione IMN

Al via i lavori per il vivaio “Marsica”, l’assessore Presutti: «Subito bonifica e progetto intercomunale»

Redazione IMN