INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

Una pallina di Natale per ogni nuovo nato ad Avezzano

Un soffitto pieno di speranza e di vita nuova. L'iniziativa è di un'ostetrica: reparto in festa per ogni bimbo o bimba che viene al mondo. Ruggeri: "Siamo a quota 750 parti".

Reparto Maternità di Avezzano “colorato” dalla speranza arcobaleno delle nuove nascite.

Una scia di palline di Natale di cartone, rosse come vuole la tradizione natalizia e festiva dei mesi più freddi, che ricorda i nomi di tutti i bimbi che sono venuti al mondo all’Ospedale della città nell’anno che sta per chiudersi e concludersi, il 2021.

Una iniziativa lanciata per caso e per gioco da un’ostetrica del Reparto ma che, nel giro di poche ore, ha coinvolto tutto il personale medico e sanitario. Si entra così in una realtà che non viene ancora toccata dalle sciagure e dalle ombre, quella dei nuovi nati.

Il primario Ruggeri ai nostri microfoni: “Il trend nazionale è sempre più drammatico, con un aumento consistente, quest’anno, delle culle vuote. Noi però ci proviamo a far sentire bene le donne. Dallo Stato più aiuti per permettere alle mamme di essere madri e lavoratrici senza troppi sacrifici giornalieri”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Infermiera diventa statuina del presepe

Consegnata dai Vescovi delle province italiane la statuina dell'anno
Redazione IMN

Flop “storico” dei referendum sulla Giustizia

Niente quorum per il più importante istituto di democrazia diretta
Redazione IMN

Luciano D’Amico alle urne questa mattina

Il candidato presidente ha espresso il suo voto nel seggio di Viale Regina Elena di Pescara
Giulia Monaco