INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Uncem: “Viaggi all’estero sì, ma no spostamenti tra piccoli comuni”

Presidente nazionale Bussone: "Chi vive sui territori, nelle zone montane, nei Comuni-polvere, è fortemente penalizzato"

“Qualcosa non torna. In zona rossa si possono fare le vacanze di Pasqua all’estero, si possono raggiungere le seconde case, ma non ci si può spostare tra piccoli Comuni. Da Torino si può andare a Ibiza, da Milano si può andare a Sestriere, da Roma a Roccaraso, ma da Formazza non puoi andare a Baceno. E neanche da Sante Marie a Carsoli, o da Ceres a Mezzenile”.

Lo afferma Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

“Nulla contro i viaggi, tantomeno contro le seconde case, ci mancherebbe, ma in queste soluzioni per prevenire il contagio, non posso non notare un aumento delle diseguaglianze, disparità di trattamento tra chi ha e chi non ha, disuguaglianze che aumentano e che esplodono con forza. Non basta il buonsenso che in queste soluzioni non c’è. Occorre riconoscere che l’Italia è il Paese dei Comuni e quasi seimila sono piccoli o piccolissimi. Aver tolto la possibilità di spostarsi nei trenta chilometri per chi risiede in un Comune con meno di 5000 abitanti e aver invece dato la possibilità di volare su calde spiagge, non rientra nel buonsenso che ci aspettiamo. Chi vive sui territori, nelle zone montane, nei Comuni-polvere, è fortemente penalizzato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Virginia scompare nel tragico incidente aereo in Etiopia

Redazione IMN

Decreto Riaperture: Regioni chiedono incontro a Draghi

I nodi da sciogliere restano scuola e coprifuoco
Redazione IMN

I provvedimenti adottati dalla Giunta regionale

I provvedimenti adottati nella seduta di ieri
Redazione IMN