INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Under 21: l’Italia di scena a Castel di Sangro

Gli azzurrini all'esordio nelle qualificazioni agli europei contro il Lussemburgo

Under 21: l’Italia di scena a Castel di Sangro

L’Italia Under 21 riparte dall’Abruzzo. Dopo la delusione negli ultimi campionati europei casalinghi, cresce l’attesa per l’esordio del nuovo corso degli azzurrini guidati da Paolo Nicolato, che in estate ha preso il posto dell’ex CT Luigi Di Biagio. Questa sera, alle 18.30, lo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro vedrà il debutto dell’Italia nelle qualificazioni ai prossimi europei contro i pari età del Lussemburgo.

Una grande occasione per il pubblico abruzzese, che potrà godere delle giocate, tra gli altri, delle stelle della Nazionale Under 21 come Zaniolo o Keane. L’ultimo precedente della Nazionale a Castel di Sangro risale al 5 settembre 2008, quando la Nazionale Under 21 di Pierluigi Casiraghi impattò per 1-1 sulla Grecia.

«Questo appuntamento – dichiara il consigliere della Provincia di L’Aquila, Gianluca Alfonsi – è un’importante finestra di promozione e marketing per l’intera Provincia, una grande opportunità che consente, attraverso il gioco del calcio, di veicolare le capacità organizzative, logistiche e ricettive di una parte del nostro territorio, quello dell’Alto Sangro, già teatro di prestigiosi e importanti eventi».

«Per questo motivo – continua il Consigliere Alfonsi – esprimo a titolo personale e dell’intero Consiglio le congratulazioni al Sindaco della città di Castel di Sangro, nonché Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, per la perfetta organizzazione dell’evento e un plauso per il lavoro che svolge a favore di questo Ente, per il rilancio e la promozione delle aree interne, il perseverante impulso a contrastare lo spopolamento dei nostri territori».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maturità 2020, ecco i nomi dei presidenti di commissione

Tra pochi giorni milioni di ragazzi dovranno fare i conti con l’esame conclusivo dei cinque anni di ...
Redazione IMN

Pietrucci (PD) su lavori SS 260 L’Aquila-Amatrice

Ieri incontro con il Capo compartimento Anas per l’Abruzzo e il Molise, Antonio Marasco e i tecnici ...
Redazione IMN

Superbike: podio per l’abruzzese Flavio Ferroni

Ferroni conquista il secondo posto in Gara 1 con il numero 33 con il Team Nuova M2 Racing e con ...
Redazione IMN