INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Unità di crisi, Marsilio: “L’Abruzzo resta in zona gialla“

Presente alla cabina di regia anche il generale Saverio Pirro

“L’Abruzzo resta in zona gialla, ma spiegare la differenza con la zona arancione è difficile anche per chi ha scritto i decreti legge. Per questo le regioni stanno chiedendo al Governo di modificare questa classificazione e fare più chiarezza con un testo unico”. Questa la dichiarazione del governatore Marco Marsilio a margine della cabina di regia per l’emergenza Covid che si è tenuta ieri pomeriggio a Pescara.

Alla riunione erano presenti anche il generale Saverio Pierro, responsabile della struttura di supporto territoriale al commissario straordinario per l’emergenza Covid e l’assessore regionale alla sanità Nicoletta Verì.

“Il generale – ha dichiarato Marsilio – è venuto a complimentarsi di persona per il lavoro che ha fatto l’Abruzzo, soprattutto nella campagna vaccinale. Ha messo in evidenza che ogni giorno superiamo del 30-40% il target prefissato di vaccinazioni. Ha inoltre fatto i complimenti per la campagna di screening che abbiamo adottato prima di riaprire le scuole. Per noi questo è un motivo di soddisfazione e di riconoscimento del buon lavoro che stiamo facendo nella difficoltà enorme che si vive in questa situazione di pandemia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fina: “Superstrada del Liri è all’anno zero”

Salvini in Senato, parlamentare del PD: "Insoddisfatti delle sue risposte. Su A24 e A25 smentisce ...
Redazione IMN

All’Aquila torna “Pianeta maldicenza”

Tra le novità l'atlante linguistico ed etnografico della zona
Redazione IMN

Avezzano: domani ripresa regolare dell’attività scolastica

Redazione IMN