INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Univaq, conferita laurea alla memoria di Marzia

La giovane studentessa scomparve a soli 29 anni, senza riuscire a discutere la tesi di laurea magistrale dal titolo: “Ruolo dell’Infermiere di Anestesia”.

L’universi à degli Studi dell’Aquila ha conferito la laurea alla memoria di Marzia Di Pietro. La studentessa è venuta a mancare a febbraio 2023, scomparsa a 29 anni senza riuscire a discutere la tesi di laurea magistrale dal titolo: “Ruolo dell’Infermiere di Anestesia”.

Marzia si è formata nel nostro Ateneo come infermiera (nei corsi di laurea triennale e magistrale, e nel Master in Coordinamento). Marzia si è laureata frequentando il corso di laurea triennale nella sede formativa di Teramo. Nel 2018 ha vinto il concorso da infermiera alla Asl di Teramo e ha iniziato la sua carriera professionale prima nel reparto di Rianimazione cardiochirurgica e poi nel reparto di Anestesia di cardiochirurgia dell’Ospedale “Mazzini”.

Amante a tutto tondo della professione infermieristica, dedita al lavoro e ai suoi pazienti, ha continuato a formarsi. Una ragazza seria e di spessore che contemporaneamente al lavoro svolto in ospedale ha proseguito gli studi universitari sostenendo e superando gli esami della laurea specialistica.

La sua tesi di Laurea magistrale in Scienze Infermieristiche ed ostetriche è stata discussa il 20 luglio nell’Edificio Paride Stefanini di UnivAQ con una cerimonia speciale che le ha conferito il titolo accademico alla memoria.

La pergamena è stata ritirata dalla sorella Martina e da Federico Agostinelli, sindaco di Campli, il comune in provincia di Teramo dove Marzia abitava.
La laurea alla sua memoria rappresenta un segno indelebile nel cuore della sua famiglia e di tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco.

La famiglia ha voluto ringraziare “l’Università degli Studi dell’Aquila per la sensibilità, la vicinanza e l’impegno perfettamente testimoniate dal Prof. Loreto Lancia – Presidente del Corso di Laurea magistrale e dalla Prof.ssa Cristina Petrucci – Presidente del Corso di Laurea triennale del Dipartimento MESVA”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Auto contro furgone al nucleo industriale di Avezzano, finisce in Ospedale conducente di Capistrello

Redazione IMN

Lavoro, CNA: “La metà delle micro imprese vuole assumere”

Questo è il dato che emerge dall'ultima indagine di CNA. "Oltre la metà delle micro imprese vuole ...
Redazione IMN

Due colpi di pistola esplosi in serata: tentata rapina in via Lago Di Albano ad Avezzano

Gioia Chiostri