INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Univaq, riparte la stagione invernale dei “Mercoledì della Cultura”

Mercoledì 15 gennaio il primo incontro per un momento tra cittadini e studiosi e ricercatori

Mercoledì della Cultura

L’Università degli studi dell’Aquila organizza anche quest’anno la stagione dei “Mercoledì della Cultura” a partire da domani mercoledì 15 gennaio alle ore 18.15, un momento affinché la cittadinanza possa incontrare e dialogare con studiosi e ricercatori.

L’iniziativa si svolgerà presso l’osteria “Pantasima” in via Garibaldi 55. La divulgazione presso i cittadini del sapere e dei risultati della ricerca è un momento importante dell’attività universitaria.

Mercoledì della CulturaA partire dalla formula del caffè culturale saranno illustrate, in forma divulgativa questioni, opere e idee legate alla ricerca universitaria. Si racconteranno recenti eventi, scoperte, premi internazionali nei vari settori della cultura umanistica, scientifica e tecnologica.

Si parte domani con il professore Angelo Vulpiani dell’Università La Sapienza di Roma che terrà una lezione sul perché le previsioni risultano essere così difficili. Mercoledì 12 febbraio sarà la volta di Natalia Macro dell’UnivAq per parlare di Plastiche&Arte e mercoledì 11 marzo Ermenegildo Bottiglione e Antonio Di Giulio, il primo sommelier e il secondo professore dell’UnivAq, parleranno di gusto e biotecnologie.

L’auspicio è di mettere al centro la cultura e la sua produzione in un linguaggio semplice in un’atmosfera conviviale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Confagricoltura: “Rischio -20% investimenti su ortaggi”

Lobene: "Pressoché invariati prezzi di carote e patate"
Redazione IMN

In 150 piazze italiane tornano i volontari Abio: a L’Aquila si raccolgono fondi

Gioia Chiostri

Capodanno, vendita botti illegali: denunciato un uomo

Un 63enne di Chieti dovrà rispondere di commercio abusivo di fuochi artificiali
Redazione IMN