INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

UNUCI Avezzano rende omaggio al Milite Igno

Conclusione le commemorazioni per il centenario del Milite Ignoto

L’U.N.U.C.I. ed il Comitato Nazionale 4 Novembre, partecipando alla conclusione delle commemorazioni per il centenario del Milite Ignoto, hanno scelto il 29 ottobre per riunirsi a Roma in una adunata nazionale, nel giorno in cui nel 1921 partì dalla stazione ferroviari di Aquileia il convoglio che portava al Vittoriano le spoglie mortali del Soldato senza nome.

La giornata ha inoltre ricordato il centenario della consegna della Bandiera, in Campidoglio, all’Associazione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia da parte della Regina Margherita e del Gen. Diaz, avvenuta il 4 novembre 1922.

Un bus partito all’alba dalla sezione di Avezzano, con numerosi iscritti coordinati dal sempre attivo presidente I Cap. Floriano Maddalena, ha raggiunto la Capitale; gli Ufficiali hanno sfilato con la bandiera ed il labaro di sezione su via dei Fori Imperiali per raggiungere l’Altare della Patria dove hanno reso gli onori al sacello del Milite Ignoto.

Maddalena da appuntamento alla cittadinanza  per la festa dell’unità nazionale e giornata delle Forze Armate del 4 novembre, giorno in cui  ricorrerà il  104° anniversario di Vittorio Veneto.

Alle ore 10:30 nella Cattedrale dei Marsi, S.E. Mons. Santoro celebrerà la S. Messa e successivamente un corteo raggiungerà P.zza Della Repubblica per deporre una corona d’alloro dinanzi al Monumento ai Caduti.

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: Celano in zona rossa da oggi

Sono consentiti gli spostamenti in entrata, in uscita e all'interno del Comune solo per comprovate ...
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, in manette gli autori di 3 rapine: proseguono le indagini sui complici

Kristin Santucci

Piano neve 2024 provincia di Chieti

7 turbine 1890 tonnellate di sale 77 ditte coinvolte
Giulia Monaco