INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Uscito il nuovo Bando del progetto Policoro

Sono aperte le candidature per selezionare il nuovo "Animatore di comunità"

“Si sta cercando il nuovo animatore di comunità per il progetto Policoro della Diocesi di Avezzano.

Se sei un 𝙜𝙞𝙤𝙫𝙖𝙣𝙚 marsicano e desideri sviluppare i tuoi talenti mettendoli a servizio in modo 𝙘𝙧𝙚𝙖𝙩𝙞𝙫𝙤 sul tuo 𝙩𝙚𝙧𝙧𝙞𝙩𝙤𝙧𝙞𝙤, se vuoi occuparti di 𝙡𝙖𝙫𝙤𝙧𝙤 e fare qualcosa di concreto per contrastare la disoccupazione e precarietà dei giovani, fai domanda per diventare Animatore di Comunità del Progetto Policoro nella diocesi di Avezzano. Una borsa di studio e un contratto di tre anni ti aspettano. Invia il tuo curriculum e la domanda di partecipazione a diocesi.avezzano@progettopolicoro.it”.

Per leggere il bando e la domanda di partecipazione basta cliccare sul sito della diocesi o cliccando sul link.

Sono aperte infatti le candidature per selezionare il nuovo “Animatore di comunità” del progetto Policoro della Diocesi di Avezzano. Nato a Policoro nel ’95, il Progetto viene promosso dalla CEI come risposta concreta al problema della disoccupazione giovanile in Italia. È un progetto nazionale che si snoda a livello locale attraverso i giovani Adc (Animatori di comunità) che operano nelle diocesi per supportare altri giovani nel mondo del lavoro, il tutto seguendo i principi del Vangelo.

Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra i 20 e i 32 anni, residenti e domiciliati nei comuni della diocesi di Avezzano, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con patente di guida B e buona conoscenza dei principali programmi informatici. La domanda di partecipazione compilata deve essere inviata all’indirizzo e-mail diocesi.avezzano@progettopolicoro.it, insieme al curriculum vitae, entro il 31 agosto 2023. Finalità, requisiti di ammissione e condizioni del servizio possono essere visionati in dettaglio nel bando per l’anno 2024 disponibile sul sito diocesidiavezzano.it. La selezione dei candidati sarà effettuata da un’apposita commissione di valutazione che, a seguito di un colloquio, individuerà il nuovo Adc entro il 15 settembre 2023.

Il nuovo animatore sarà chiamato a svolgere il proprio servizio sul territorio diocesano per 3 anni secondo contratto regolamentato da Inecoop: nel primo anno attraverso una borsa di studio, i successivi due con un contratto di collaborazione coordinata e continuativa. In questo periodo l’Adc avrà il compito e l’occasione di proporre e di realizzare progetti per il territorio al fine di diffondere una nuova cultura del lavoro, di orientare i giovani, supportarli e incentivarli a realizzare idee imprenditoriali, ma anche di aiutarli ad avere uno sguardo nuovo e creativo sul proprio futuro e sulla propria terra; tutto questo attraverso lo sportello diocesano o la collaborazione con le scuole e altre realtà territoriali. Per svolgere l’attività descritta, il nuovo Adc verrà adeguatamente preparato attraverso una formazione nazionale, regionale e diocesana, online e in presenza, anche con piccole trasferte che saranno occasione di conoscenza e condivisione con gli altri animatori di tutta Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, il video della violenta grandinata

Una bomba d'acqua si è abbattuta sul capoluogo marsicano
Redazione IMN

Covid-19, dal 20 settembre semaforo verde per terza dose

Dal 20 settembre scatterà la terza dose di vaccino anti-Covid. I primi pazienti saranno 3 milioni ...
Redazione IMN

Pta di Pescina, martedì arriva il nuovo ecografo

Un ecografo portatile per la radiologa nella struttura sanitaria di Pescina. Inaugurazione prevista ...
Redazione IMN