INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Usra, Cgil invia sollecito per proroga contratti

Richiesto anche un incontro urgente da svolgersi entro 10 giorni dalla rinnovata richiesta

L’Fp Cgil chiede ufficialmente all’Usra (Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila), attraverso un sollecito, una proroga dei rapporti di lavoro al 31 dicembre 2025 per tutto il personale a tempo determinato.

Una nota che non ha ricevuto riscontro “e, contrariamente a quanto richiesto e a quanto previsto dall’art. 1 comma 772 della Legge 29 dicembre 2022, n. 197 (Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2023 e bilancio pluriennale per il triennio 2023-2025), i contratti di lavoro del citato personale sono stati prorogati fino al 31 marzo 2024”, si legge nella missiva inviata dal sindacato.

“Mentre invece l’Usrc (Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere), ufficio ‘gemello’ dell’Usra, dal proprio canto, ha disposto la proroga dei contratti del personale a tempo determinato in servizio presso l’Ufficio stesso al 31 dicembre 2025” aggiunge il sindacato. La richiesta da parte del sindacato è stata quindi rinnovata anche al fine di “non produrre discriminazioni tra uffici che fanno riferimento alla stessa normativa di settore”, nel frattempo inoltre è stato richiesto un incontro urgente da svolgersi entro 10 giorni dalla rinnovata richiesta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gioia dei Marsi ricorda i 150 anni del Corpo degli Alpini

Il Comune e gli Alpini di Gioia ricordano i 150 anni della nascita del Corpo. Un secolo e mezzo di ...
Redazione IMN

Tagliacozzo, rinnovati vertici dell’Associazione “Amici del Festival di Mezza Estate”

Emanuela Guerra riconfermata presidente per il prossimo triennio
Redazione IMN

Passa all’unanimità convenzione rinnovata con UniTe

"Aumenta l’offerta formativa per la Marsica con corsi e master. La presenza accademica in città si ...
Redazione IMN