INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Usura ed estorsione, ad Avezzano e nella Marsica attenzione alta

Verranno diffuse nella Marsica brochure sui fenomeni dell'usura e dell'estorsione. Lo ha deciso il Prefetto. Parte la campagna di sensibilizzazione "Non farti rovinare".

Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, tra le iniziative riconducibili all’attività del Tavolo sulla sicurezza di Avezzano e della Marsica, ha ritenuto di promuovere, benché il fenomeno non risulti particolarmente allarmante su questo territorio provinciale, una campagna di sensibilizzazione mirata attraverso la più ampia circolazione di un opuscolo divulgativo in materia di usura ed estorsione, in modo da mantenere alta, in un’ottica di prevenzione, l’attenzione sull’argomento.

La brochure, dal titolo “Non farti rovinare”, è stata diffusa su tutto il territorio della provincia per il tramite dei sindaci dei Comuni ed è volta ad illustrare, a carattere preventivo, la gravità del fenomeno, i riferimenti normativi, le associazioni di tutela, le iniziative e le attività di contrasto a reati particolarmente odiosi e fortemente lesivi della legalità e della libertà economica, oltre che della dignità delle vittime.

L’opuscolo è consultabile online: Prefettura_L-Aquila_-_Opuscolo_Usura

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: domato incendio causato da fulmine

Immediato è stato l'intervento di alcuni presenti, tra loro il sindaco Cesidio Lobene
Redazione IMN

Enel, ‘Sportelli Mobili’: prosegue il viaggio nei Comuni d’Abruzzo per assistenza e rimborsi

Redazione IMN

Ad Avezzano si torna al cinema

Nuovo look per il multisala marsicano
Redazione IMN