Questa sera, martedì 22 luglio, a Luco dei Marsi si svolgerà l’evento “La notte dei nonni”. Proseguono così le manifestazioni in programma nel cartellone estivo Vacanze Luchesi, oggi è la vota dei nonni. Una manifestazione dedicata al bon profumo delle “cose di casa” e delle tradizioni che resistono al tempo, tramandate di generazione in generazione. Nel corso della serata le nonne luchesi daranno prova della loro bravura con la “pittìa”, la sfoglia di pasta all’uovo tirata rigorosamente a mano, e i dolci della tradizione, i migliori dei quali saranno premiati al termine di una golosa gara. Il tutto sarà allietato dalla musica di “Gigi e la sua Band”.
Inoltre, nel pomeriggio sarà inaugurata la mostra d’arte dedicata alla pittrice Maria Kalamarian Pavoni, valente e poliedrica artista di origine armena, trasferitasi in gioventù in Italia, dove visse fino alla morte, avvenuta nel 1996. L’inaugurazione si terrà alle 17.30, nella sala dell’ex municipio, in piazza Umberto I, e vedrà la partecipazione, con il sindaco Marivera De Rosa, della poetessa Maria Assunta Oddi. La mostra, a ingresso libero, sarà accessibile, dalle 18 alle 23, tutti i giorni fino al 10 agosto.
Vacanze Luchesi, una serata tutta dedicata ai nonni
De Rosa: «Abbiamo molto da imparare dai nostri anziani, questo evento sarà l'occasione di vivere piacevoli momenti insieme»