INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Cese, al via il primo Memorial “Alessio Cipollone”

Torneo di calcetto dedicato al 19enne scomparso dopo un tragico incidente stradale

Cese, al via il primo Memorial “Alessio Cipollone”

Cese di Avezzano. È iniziato ieri sera e si concluderà giovedì 25 luglio, presso la Pro Loco di Cese, il primo Memorial “Alessio Cipollone”, il torneo di calcetto dedicato alla memoria del giovane di Cese tragicamente scomparso il 26 novembre 2018, a soli 19 anni, in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 125 tra Antrosano e Cappelle dei Marsi.

L’organizzazione del torneo è affidata a Davide Cipollone, Lorenzo Cosimati e Berardino Capoccetti, coadiuvati da altri giovani. L’evento, oltre che al ricordo di Alessio, fungerà da incontro per i ragazzi di diversi paesi del circondario nel nome di un affetto comune e della volontà di non perderne traccia.

Oltre a tre formazioni di Cese, partecipano al Memorial cinque squadre provenienti da Villa San Sebastiano, Magliano, Castellafiume, Cappelle ed Avezzano.

Il Memorial può essere anche un’occasione per chiedere maggiori sforzi da parte delle istituzioni e dei gestori pubblici sul tema della sicurezza stradale. Nello stesso tratto in cui ha perso la vita Alessio sono infatti morte altre tre persone negli ultimi anni, e le misure adottate sinora appaiono quantomeno modeste, se si considera l’incremento di transiti legato all’apertura della variante tra Cappelle e Magliano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sale la curva epidemiologica, in aumento ricoveri e decessi

Quasi 70 mila abruzzesi positivi, regione ormai a un passo dalla "retrocessione" di colore
Redazione IMN

Italia “blindata”, situazione a: Luco dei Marsi, Castel di Sangro, Rocca di Mezzo

Il nuovo Dpcm impone la chiusura di tutte le attività ad esclusione di negozi che vendono beni di ...
Redazione IMN

Gestione domiciliare di casi Covid, c’è l’ordinanza

Il Governatore ha firmato l'ordinanza numero 89
Redazione IMN