INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccinare sul posto: parte servizio itinerante Asl 1

L’Unità mobile vaccinale, nei prossimi giorni, si sposterà a Ovindoli (domani), Navelli (venerdì), Civitella Roveto (sabato) e Pescasseroli (domenica).

Nella Asl1 scoppia la polemica: «Test a tutti gli operatori»

Team Asl mobili per vaccinazioni covid in tutte le aree della provincia, per categorie over 80 e soggetti fragili che non possono spostarsi né essere trasportati.

E’ l’iniziativa messa in campo dalla Asl, a partire da oggi, che proseguirà nei prossimi giorni con tappe in 15 Comuni, baricentrici rispetto ad altre aree limitrofe.

L’azienda sanitaria, per potenziare la lotta alla pandemia, inverte così la tradizionale dinamica del rapporto con l’utente, andando direttamente nei luoghi in cui egli risiede e, quando necessario, vaccinandolo a domicilio.

Il team mobile, composto da ambulanza, autista e infermieri, si avvale dei medici che lavorano nei centri in cui si sposta il servizio itinerante, e quindi di medici di base e dei distretti sanitari.

Oggi, nella fase di avvio del servizio, i comuni in cui fa tappa l’ambulanza per vaccinazioni covid sono Montereale (che raccoglie anche comuni di Capitignano, Campotosto, Cagnano Amiterno) e Rivisondoli (inclusi i comprensori di Roccaraso e Pescocostanzo).

Oggi a Montereale e Rivisonsoli (compresi, come detto, i Comuni contermini) verranno vaccinate 84 persone, tra over 80 e soggetti fragili e non trasportabili a cui le somministrazioni verranno inoculate direttamente a domicilio.

“E’ un servizio importante”, dichiara il manager Testa, “perché raggiunge in modo capillare i territori interni e ci consente di vaccinare a domicilio le persone che non si possono muovere. Tutto ciò è possibile grazie alla preziosa collaborazione dei sindaci che hanno aderito all’iniziativa, a cominciare da quelli di Montereale, Massimiliano Giorgi e di Rivisondoli, Roberto Ciampaglia che ci hanno supportato al meglio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Manager Testa: “Le parole uccidono più del virus”

Le dichiarazioni di Roberto Testa, manager assai contestato per la gestione della pandemia non solo ...
Redazione IMN

Castellafiume, 4 bambini positivi dai test sierologici

4 positivi su 48 bambini. Nei prossimi giorni eseguiranno il tampone
Redazione IMN

Identificato e denunciato ‘furbetto di pere e banane’ sottratte e rivendute nel teramano

Redazione IMN