INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Vaccini: piattaforma personale scuole on-line

Primi giorni dedicati alle persone residenti in regione

È attiva da questa mattina la piattaforma telematica per l’acquisizione delle manifestazioni di interesse alla vaccinazione contro il Covid 19 per il personale scolastico in Abruzzo.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

“Come stabilito dalle linee guida ministeriali, potrà aderire alla campagna il personale docente e non docente delle scuole e delle università abruzzesi. In questi primi giorni l’inserimento della propria manifestazione di interesse sarà consentito solo a utenti residenti in Abruzzo, che potranno accedere – come di consueto – utilizzando il proprio codice fiscale e la tessera sanitaria (a breve sarà attivo anche l’accesso via Spid)”.

“Sarà necessario disporre anche del codice meccanografico dell’istituto in cui si presta servizio. Dalla prossima settimana, invece, potranno accedere anche insegnanti residenti in altre Regioni, che lavorino in un istituto scolastico o università abruzzese. La piattaforma per il personale scolastico – allestita in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale – resterà in funzione fino al prossimo primo marzo, salvo proroghe. È raggiungibile collegandosi al portale Sanità della Regione Abruzzo (sanita.regione.abruzzo.it). Come per le precedenti fasce di popolazione coinvolte, l’adesione è volontaria, non vincolante e la priorità nella successiva fase di somministrazione del vaccino non sarà definita dall’ordine cronologico delle manifestazioni di interesse”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coldiretti, falsh mob a L’Aquila per dire “stop ai cinghiali”

In Abruzzo un esercito di 100mila cinghiali selvatici, con il lockdown + 15% branchi nell’anno ...
Redazione IMN

Sevel, mancano componenti: stop lavoro una settimana

Lo ha comunicato direzione aziendale a Rsa di stabilimento
Redazione IMN

Giovanbattista Venditti torna all’Avezzano Rugby

La società ha annunciato l'acquisto dell'ex nazionale azzurro
Redazione IMN