INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Vaccini, Speranza: “Via alla quarta dose per over 60”

Il Centro europeo Ecdc e l'Agenzia europea dei medicinali (Ema) nelle nuove linee guida raccomandano la somministrazione

vaccino

“L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni. Già nella giornata di oggi adegueremo le nostre linee guida, circolari e indicazioni a questa determinazione. Apriremo immediatamente sui nostri territori la somministrazione della quarta dose anche alle persone sopra i 60 anni”. Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza. “Guai a pensare – ha avvertito il ministro – che la battaglia contro il Covid sia vinta, è ancora in corso e dobbiamo tenere un livello di attenzione e di prudenza”.

“Non c’è tempo da perdere” sulla nuova campagna di vaccinazione per gli over 60 e le persone vulnerabili”. Lo dice la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, dopo le nuove raccomandazioni di Ecdc ed Ema.

“Invito gli Stati membri a lanciare immediatamente un secondo richiamo per tutte le persone di età superiore ai 60 anni e per tutte le persone vulnerabili, ed esorto tutti coloro che hanno diritto a farsi avanti e farsi vaccinare”, sottolinea Kyriakides, aggiungendo che “è così che proteggiamo noi stessi, i nostri cari e le nostre popolazioni vulnerabili”.

Il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e l’Agenzia europea dei medicinali (Ema) raccomandano la somministrazione del secondo richiamo del vaccino anti-Covid a tutti coloro che hanno più di 60 anni e alle persone vulnerabili. Si legge nell’aggiornamento delle linee guida di aprile, in risposta all’attuale situazione epidemiologica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Brucia Pescara, attivi anche Esercito e 9° Reggimento Alpini

Su richiesta della Prefettura di Pescara, dalla serata di ieri, hanno raggiunto il luogo del rogo ...
Redazione IMN

Ancora zero risorse al Tribunale di Avezzano

Piante organiche ancora non ripristinate. Serve un nuovo tavolo allargato alla politica nazionale.
Redazione IMN

Celano invasa da turisti: grande successo Anno Federiciano

Grande affluenza al Castello Berardi-Piccolomini e in tutta la città
Redazione IMN