INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Valle Roveto una “valle” di tesori: oggi c’è Marsilio

Appuntamento alle ore 18 e 30 a Balsorano. Oltre al presidente della Giunta, anche Guido Liris, Mario Quaglieri e Biondi. Tavola rotonda sulle aree interne. Il sindaco Buffone oggi ufficializza ingresso nel partito di Fratelli d'Italia.

Un tavolo di idee, di prese d’atto, ma anche di confronti su ciò che la Valle Roveto, come area interna e territorio strategico, può dare e ricevere dalla Regione Abruzzo, in termini di crescita e sviluppo.

Si terrà oggi pomeriggio, verso le ore 18 e 30, in Comune, a Balsorano, un convegno dal titolo “Aree interne: ricchezze e prospettive”, voluto fortemente dal sindaco, padrone di casa, Antonella Buffone, e dai suoi colleghi rovetani di fascia tricolore. Una “valle” di tesori, la Valle Roveto, certo, ma anche gomitolo annoso di problemi da riparare o di aspetti da perfezionare, come la viabilità, i sistemi idrici, l’edilizia scolastica, l’edilizia residenziale pubblica, la sanità e i trasporti.

Sarà, quello di oggi, un appuntamento di riflessioni, di spunti e di prospettive. Saranno presenti al convegno i vertici regionali e locali di Fratelli D’Italia: il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’Assessore Regionale alle Aree interne Guido Quintino Liris, il Consigliere Regionale Mario Quaglieri, il Sindaco dell’Aquila nonché Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Pierluigi Biondi, il Coordinatore regionale Fratelli d’Italia Etelwardo Sigismondi e la Vice Coordinatrice provinciale Benedetta Fasciani.

Proprio oggi, il sindaco di Balsorano ufficializzerà il suo ingresso nel partito di Giorgia Meloni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pnrr, Biondi: “Più opportunità per aree interne”

Sindaco L'Aquila intervenuto alla XXII Assemblea nazionale Anci giovani, a Montecatini Terme
Alessia Centi Pizzutilli

Covid: blitz Nas in ristoranti e bar Abruzzo

Sei sanzioni per carenze igienico sanitarie sul territorio regionale
Redazione IMN

Chirurgia generale: bagni in ogni stanza

I lavori, iniziati due settimane fa, si concluderanno tra giugno e luglio
Redazione IMN