Nella serata di domenica 17 luglio, a Piazza Risorgimento, a partire dalle ore 21 e 30, andrà in scena l’evento di apertura del cartellone estivo capistrellano. Sarà il talento della pianista marsicana, Valentina Di Marco, e dell’orchestra da Camera Armelis, diretta dal Maestro Corrado Lambona, a dare lustro all’evento inaugurale voluto e patrocinato dall’amministrazione di Capistrello. Evento di assoluto prestigio in ragione degli ospiti attesi. Sul palco anche il soprano Natalia Tiburzi e il tenore Sandro Argentieri.
Il concerto sarà presentato da Luca Di Nicola e consentirà allo spettatore di intraprendere un viaggio ricco di pathos lungo la storia del cantautorato italiano e internazionale, con un occhio di riguardo alle più importanti colonne sonore del cinema.
“Abbiamo voluto aprire il calendario dell’Estate Capistrellana 2022 con un evento unico nel suo genere, – ha dichiarato l’assessore alla cultura Antonella Silvestri – all’insegna di un’espressione artistica che coinvolga la nostra comunità e che dia il senso delle aspettative che ci siamo posti nel programmare questo variegato contenitore di spettacoli e manifestazioni. La musica interpretata nel modo giusto, e cioè con il talento, il sacrificio e la giusta passione, è uno straordinario strumento di stimolo e di rilassamento per la nostra mente, nonché – ha concluso l’assessore Silvestri – un elemento di crescita del senso di comunità”.