INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vandali alla primaria “Fontamara”, fermati responsabili

Si tratta di ragazzi giovani. Gli accertamenti sono scattati a seguito della denuncia sporta lo scorso gennaio dal dirigente scolastico

I carabinieri del Comando della Stazione di San Benedetto dei Marsi hanno individuato e denunciato in stato di libertà 7 giovani ragazzi ritenuti responsabili del danneggiamento di alcuni arredi della scuola primaria “Fontamara”.

Gli accertamenti sono scattati a seguito della denuncia sporta lo scorso gennaio dal dirigente scolastico dell’istituto che rilevò l’ingresso fraudolento nell’edificio da parte di ignoti che, una volta all’interno, danneggiavano gli arredi degli ambienti didattici.

I militari della stazione, impegnati nelle indagini, hanno in breve tempo ricostruito gli aspetti delittuosi individuando, quali presunti responsabili, 7 giovani giovanissimi di cui uno appena maggiorenne.

Il gruppo di ragazzi ha praticamente agito all’unisono durante la notte del 10 gennaio dell’inizio anno, introducendosi nel complesso scolastico approfittando di una finestra aperta al piano terra. Nell’occasione vennero arrecati danni di poco conto alle sole cose.

Le persone individuate, in quanto minori degli anni 18, sono state segnalate alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila.

L’unico maggiorenne, invece, dovrà rispondere alle contestazioni della differente Procura ordinaria di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giostra Cavalleresca “dalla parte degli animali”

A Sulmona al bando frustini, speroni, sbarra di partenza. Musica classica nelle scuderie. Regina ...
Redazione IMN

Teramo, il Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza in visita al prefetto

Redazione IMN

Truffe superbonus: 7 arresti e sequestri Marche e Abruzzo

Finanza Camerino-Carabinieri Macerata, 4,8 milioni crediti bluff
Redazione IMN