INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Vandalismo al parcheggio di Villa Bella, le parole del sindaco

"I teppisti compiono questi atti anche a Tagliacozzo, come in tutta Italia, purtroppo. C'è da fare, comunque, una seria riflessione".

“Purtroppo danneggiamenti al patrimonio pubblico avvengono anche nella nostra realtà, poiché teppisti che compiono questi reati sono anche a Tagliacozzo, così come in tutte le città e i paesi della nostra Penisola. Al di là delle elucubrazioni che la piazza mediatica pubblica rispetto a fatti del genere e ai loro protagonisti, c’è da fare una seria riflessione – forse troppo impegnativa per l’attuale livello culturale – sul grado di civiltà della popolazione italiana, sulla coscienza dei Cittadini di essere rispettosi e tutori dei beni comuni che sono di ciascuno e di tutti”, si esprime così Vincenzo Giovagnorio, sindaco di Tagliacozzo, in merito alla notizia apparsa sulla nostra testata sullo stato attuale del parcheggio interrato di Villa Bella, denunciato come privo di controlli e in abbandono.

“E mi vengono in mente, in fatto di responsabilità, non solo chi compie reati, ma sopratutto, in questo momento storico, chi omette di denunciare, di non riprendere sul fatto, chi tende a giustificare o peggio ancora chi omertosamente non vuole vedere”, afferma Giovagnorio alla nostra Redazione.

“Tutti sono responsabili allo stesso modo e il clamore di chi in definitiva, per scrollarsi di dosso queste colpe, addita sempre sindaci e pubbliche amministrazioni come la causa di ogni disservizio è la prova della quasi totale inesistenza di una coscienza civica del rispetto e dell’educazione”, questa la conclusione del primo cittadino.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via corso gratuito per somministrazione alimenti

Il numero di posti disponibili è molto limitato e le attività formative sono rivolte in via ...
Redazione IMN

Si riunisce il Consiglio provinciale: nominate le Commissioni

Verranno illustrate le linee programmatiche di mandato dal presidente Caruso.
Redazione IMN

All’Aquila l’entusiasmo contagioso del Piceno Pop Chorus

Il 16 ai 'Cantieri dell'Immaginario' gli 80 coristi ascolani
Redazione IMN