INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Velisti ai fornelli, torna a Pescara la “Cooking Cup”

Domenica 9 il trofeo che premia abbinamento sport e cucina

Domenica 9 ottobre torna nel mare di Pescara la ‘Cooking Cup‘, veleggiata organizzata dal Circolo Nautico Pescara che sposa lo sport con la buona cucina preparata a bordo dagli equipaggi durante la gara.

Con la collaborazione del Porto Turistico e il patrocinio del Comune di Pescara la combinata vela-cucina chiude una splendida stagione ricca di regate organizzate dal Cnp2018.

Domani in palio c’è il Trofeo Cooking Cup ‘Scavolini store’ che andrà a chi taglierà per primo il traguardo cucinando al meglio un bel piatto di “Amatriciana di Mare”, il tema 2022 della veleggiata. La regola vuole che i piatti vengano preparati durante la regata, con tutte le difficoltà che si incontrano a farlo con le manovre in corso.

Le imbarcazioni iscritte sono una ventina, appartenenti ai circoli di Vasto, Ortona, Giulianova e Francavilla al Mare, tutte tra i 6 e i 20 metri, suddivise in classe ORC e classe FIV.

Oggi aperitivo e cena per armatori ed equipaggi nel ristorante Osea del Marina.

Domenica alle 9 briefing con armatori e cuochi e partenza alle 11,30 nelle acque antistanti la Nave di Cascella dove, dopo un percorso a triangolo tra le boe di circa 3 miglia marine, è previsto il traguardo. Al rientro in porto gli equipaggi presentano i piatti alla giuria che dovrà attribuire i punteggi tenendo in considerazione gusto, difficoltà di esecuzione e presentazione.

Presidente di giuria lo chef professionista e sommelier Santino Strizzi, tra i giurati l’assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martelli e il titolare del ristorante Caldora Punta Vallevò Luca Caldora. Previsto anche il Premio Food per il miglior piatto in assoluto e premi di categoria. Alle ore 17 le premiazioni.

“Non possiamo che essere soddisfatti della nostra stagione velica che si chiude con la Cooking Cup – dichiara Nino Venditti, presidente del Cnp2018 – Ringrazio Scavolini e l’appassionata Diana D’Addario che gareggia come velista e imprenditrice e ha sposato con entusiasmo l’iniziativa. E ringrazio il ristorante Caldora Punta Vallevò e i nostri principali sponsor che ci hanno supportato per tutta la stagione, Banca Generali Private, Ferretti Gioielleria, Locman Italy e Vittoria Rms”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Viabilità: 11 milioni di euro dalla Provincia, 4 milioni all’area marsicana

Redazione IMN

Marsilio visita Fondovalle Sangro

Nel cantiere del tratto che conduce alla vecchia stazione ferroviaria di Gamberale
Roberta Maiolini

Trasacco, piano neve in azione dalle prime ore del mattino: situazione sotto controllo

Maurizio Di Cintio