Si terrà venerdì 24 marzo, a partire dalle 17, nella Club House dello Stadio del Rugby Angelo Trombetta in Avezzano Via dei Gladioli, la conferenza-dibattito sul tema “Il Fair Play nello sport: un valore come stile di vita” organizzata dal Panathlon Club di Avezzano, alla presenza dei dirigenti e degli atleti della squadra dell’ISWEB Avezzano Rugby.
L’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i nostri giovani al Fair Play, quale modello di comportamento che implica il rispetto delle regole, degli altri contendenti e lo spirito di solidarietà, da adottare nello sport e nei rapporti sociali. Dopo i saluti istituzionali e la presentazione dell’iniziativa a cura del presidente del Panathlon Club Avezzano, Fabio Di Battista, interverrà il giornalista di RAI SPORT (inviato ad otto olimpiadi estive e quattro invernali) Andrea Fusco.
Si tratta di un altro importante evento promosso dal Panathlon Club Avezzano: la cultura sportiva e l’etica nello sport raccontata da uno dei più apprezzati giornalisti sportivi italiani. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.
Sono invitati a partecipare atleti, genitori, istruttori e dirigenti di associazioni sportive e palestre, appassionati dello sport.