INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Venerdì in centro, 4 nuovi appuntamenti a L’Aquila

Per venerdì 9 giugno sono previste attività gratuite, per bambini ed adulti, a partire dalle 17:30

Tornano i Venerdì in centro, quattro appuntamenti nel mese di giugno organizzati dal Comune dell’Aquila e dedicati al divertimento delle famiglie e dei bambini nelle principali piazze e vie del centro storico aquilano.

Si inizia domani, venerdì 9 giugno alle 17,30 dalla Villa Comunale, dove i più piccoli potranno ridere delle magie di Zio Potter, l’esilarante spettacolo di magie, sparizioni e mistero dell’illusionista Aldo Nicolini nei panni del famosissimo maghetto di Hogwarts.

Si proseguirà nel cortile di Palazzo Cappa Cappelli dove si esibiranno gli studenti del Conservatorio Casella dalle 18:00 alle 20:00 con i Concerti della Consulta, mentre fino alle 23:00 lungo Corso Vittorio Emanuele II ci saranno i giocolieri con clown, magia e intrattenimento, le mascotte dei cartoni animati più amati dai bambini, i trampolieri, il Lodobus con i “giochi di una volta” e la Crazy Stompin’ Club in versione marching che allieterà il pubblico con i suoi ritmi jazz.

Ma il pomeriggio sarà anche dedicato al benessere psico-fisico coniugato alla cultura con la Street Gym Experience, una camminata sportiva che radunerà gli appassionati del fitness alle 18:00 da San Silvestro e si snoderà in un percorso di circa un’ora fino alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Per questo evento è necessaria la prenotazione al 3391532388.

Il divertimento all’insegna della socialità continuerà in tre punti del centro storico che si animeranno di musica dalle 21:00 alle 23:00 a Piazza Regina Margherita si esibirà il trio Diego Colaiuda & D-Band, a Piazza del Sole Claudia Ferella e Gianni Cilia e ai Quattro Cantoni ci saranno i Jacobs e Tamberi Acoustic Duo.

Inoltre, nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano alle 21:00, si terrà il concerto di musica sacra a cura della Schola Cantorum.
Gli eventi sono tutti gratuiti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo: flash mob contro aumento dell’IVA

Pescara aderisce al TamponTaxTour contro la scelta del Governo Meloni di riportare al 10% l’IVA sui ...
Giulia Monaco

Ex asilo Carlo Della Penna, Lega: “Attendiamo finanziamento”

Consigliere regionale Bocchino: "Vorrei semplicemente evitare la proclamazione, chiaramente ...
Redazione IMN

Procura di Pescara indaga sul boom di contagi

I Nas acquisiscono documenti in Regione, alla Asl e in ospedale
Redazione IMN