INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Verì: “Conclusa la verifica dei piani delle Asl”

Il dipartimento ha ritenuto opportuno richiedere delle integrazioni

COMUNICATO STAMPA

 

L’assessore con delega alla Salute, Nicoletta Verì, comunica che, in ottemperanza all’art. 2 della Legge regionale n. 9 del 2024, il dipartimento Sanità ha concluso le attività di verifica dei piani presentati dai vari enti sanitari della Regione.

 

Durante questa fase di verifica, è stato valutato positivamente il lavoro svolto da parte dei soggetti coinvolti, riconoscendo l’impegno profuso nel rispondere ai requisiti normativi e agli obiettivi prefissati dalla legge. Tuttavia, al fine di garantire una maggiore completezza e conformità, il dipartimento ha ritenuto opportuno richiedere delle integrazioni.

 

Le richieste di integrazione dovranno essere presentate entro i termini di legge, ossia entro 30 giorni, come previsto dalla stessa legge. Questo ulteriore passaggio è essenziale per assicurare che tutti i piani siano perfettamente allineati alle direttive regionali e possano essere implementati con la massima efficacia a beneficio della salute pubblica.

 

L’assessore Nicoletta Verì, a tal proposito, desidera ringraziare tutte le parti coinvolte per la collaborazione dimostrata e sottolinea “l’importanza di questa fase integrativa per il raggiungimento degli obiettivi di salute e benessere della popolazione regionale”. Il dipartimento Sanità della Regione resta a disposizione delle Asl per fornire supporto e chiarimenti necessari durante questo periodo di integrazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Arap Abruzzo: progetti Ue su mobilità sostenibile e piccoli porti

Presentata l’App "Happy Travel", che verrà fornita gratuitamente agli enti istituzionali come ...
Redazione IMN

Dall’Europa maxi finanziamento per il Centro Italia colpito dal sisma: in arrivo 1,2 miliardi

Redazione IMN

Riaprono i parchi per un’estate a prova di bimbi

Cancelli aperti oggi stesso al Dino Park e a Piazza Torlonia. Raggi di sole dopo il Covid. E ...
Redazione IMN