Sono stati consegnati dalla Provincia dell’Aquila i seguenti lavori: 2 milioni di euro per rifacimento manto stradale di cui un milione per la sp 127 “della Vallelonga” (tratto Trasacco Collelongo Villavallelonga) e un milione per le rotabili della Valle Roveto SR 82 e varie provinciali che interesseranno quasi tutti i Comuni dell’Area; 300mila euro per lavori ripristino frana località “Rendinara” Comune di Morino; 150mila euro per lavori ripristino frana SP 63 dir Pescocanale (Comuni Capistrello e Canistro).
“Si concretizzano in opere gli investimenti programmati in questi anni di amministrazione Caruso, passando dalle parole ai fatti” dichiara il Consigliere provinciale Vicario del Presidente e delegato alla viabilità Gianluca Alfonsi.
“Importanti investimenti – prosegue – che segnano un’ulteriore risposta di questa Amministrazione alle criticità viarie segnalate dai sindaci. Proseguiamo senza sosta nella nostra azione di messa in sicurezza delle nostre strade consapevoli dell’importanza che i collegamenti stradali rivestono anche in termini di deterrenza allo spopolamento dei centri montani”.