INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. 6 Nuovi bandi a favore del destino agricolo dell’Abruzzo: Coldiretti spiega le finalità

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/ColdirettiAbruzzoNuoviBandi_thumb135.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ColdirettiAbruzzoNuoviBandi.mp4[/KGVID] L’Agricoltura, durante il salto natalizio delle feste, non è andata in vacanza, ma, a quanto pare, ha lavorato sodo. Territori rurali, imprese agricole, ma anche investimenti, ristrutturazioni di immobili e acquisto di macchinari: queste sono le linee di intervento definite dai 6 bandi emanati di recente dalla Regione Abruzzo, per un totale di 50 milioni di euro, messi a disposizione degli imprenditori agricoli grazie al Piano Di Sviluppo Rurale 2014-2020.

In un anno, la Regione Abruzzo ha pubblicato, limitatamente al settore, 15 bandi mettendo a disposizione degli agricoltori abruzzesi circa 120 milioni di euro. I bandi pubblicati nei giorni passati, molto attesi dal mondo agricolo, mettono a disposizione rilevanti risorse per la crescita professionale e personale.

Motore alla macchina del comparto agricolo, quindi: più di 50 milioni di euro disponibili in 5 nuovi bandi.

Coldiretti Abruzzo, inoltre, ne spiega le modalità e le finalità, accennando anche ad alcune misure di sostegno impugnate a favore degli agricoltori maggiormente colpiti dai recenti terremoti del Centro Sud Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

98 anni fa nasceva il Parco Nazionale d’Abruzzo

Il 9 settembre 1922 nasceva il parco
Redazione IMN

Balsorano, scoppia incendio nello scantinato di una palazzina

Al momento, fortunatamente, non si registrano feriti.
Redazione IMN

Domani il Consiglio Regionale

In programma anche seduta straordinaria della Commissione Bilancio
Redazione IMN