INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. 6 Nuovi bandi a favore del destino agricolo dell’Abruzzo: Coldiretti spiega le finalità

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/ColdirettiAbruzzoNuoviBandi_thumb135.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ColdirettiAbruzzoNuoviBandi.mp4[/KGVID] L’Agricoltura, durante il salto natalizio delle feste, non è andata in vacanza, ma, a quanto pare, ha lavorato sodo. Territori rurali, imprese agricole, ma anche investimenti, ristrutturazioni di immobili e acquisto di macchinari: queste sono le linee di intervento definite dai 6 bandi emanati di recente dalla Regione Abruzzo, per un totale di 50 milioni di euro, messi a disposizione degli imprenditori agricoli grazie al Piano Di Sviluppo Rurale 2014-2020.

In un anno, la Regione Abruzzo ha pubblicato, limitatamente al settore, 15 bandi mettendo a disposizione degli agricoltori abruzzesi circa 120 milioni di euro. I bandi pubblicati nei giorni passati, molto attesi dal mondo agricolo, mettono a disposizione rilevanti risorse per la crescita professionale e personale.

Motore alla macchina del comparto agricolo, quindi: più di 50 milioni di euro disponibili in 5 nuovi bandi.

Coldiretti Abruzzo, inoltre, ne spiega le modalità e le finalità, accennando anche ad alcune misure di sostegno impugnate a favore degli agricoltori maggiormente colpiti dai recenti terremoti del Centro Sud Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Assemblea nazionale Anci giovani

Biondi: "Il Piano nazionale per gli investimenti complementari (Pnc) ha integrato con risorse ...
Giulia Monaco

Abruzzo, rischio idrogeologico: lunedì la conferenza sugli interventi immediati

Redazione IMN

Croce Rossa Italiana, incontro con Ministero della Salute

Verrà premiata il 23 febbraio prossimo una Crocerossina, per l’eccezionale coraggio e devozione ...
Gioia Chiostri