INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. A Trasacco nasce l’altalena per bimbi speciali: l’emozione della vita e delle stesse opportunità godute

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/15_05_17_TRASACCO_ALTALENA_DISABILI_thumb94.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/15_05_17_TRASACCO_ALTALENA_DISABILI.mp4[/KGVID] Il termine ‘confine’ è una parola che si usa molto e male, oggidì. Significa, in breve, ‘separazione’, un qualcosa dotato di fine, insomma. Ma la vita è infinita perché si rinnova sempre, come infinito è il mondo cucito dalle persone solidali e che si vogliono bene.

E’ stata inagurata sabato mattina, a Trasacco, sotto il tetto di un arcobaleno di palloncini colorati, la prima altalena ufficiale del Comune aperta anche a bimbi con disabilità. Da un mercatino cittadino a sfondo solidale, è venuta fuori, quindi, l’idea di destinare le risorse così raccolte alla compera di questo gioco che mette davvero tutti d’accordo e tutti sullo stesso piano.

Trasacco Comune aperto, ossigenato da un tipo di vicinanza che è andata oltre la semplice apparenza e manifestazione di piazza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ambiente: “Solo volontariato non basta”

L'appello di Matteo Di Genova (Cambiamo!) rivolto all'Amministrazione comunale.
Redazione IMN

Giro d’Italia, stretta di mano tra Parco e Federazione Ciclistica

Si mette in marcia la valorizzazione del territorio. Non solo due ruote, ma anche turismo ...
Redazione IMN

I.C. Mazzini-Fermi: attivato Piedibus

Per la promozione dell'attività fisica
Redazione IMN