[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/07_07_17_RUBRICA_CANISTRO.mpg_thumb914.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/07_07_17_RUBRICA_CANISTRO.mpg.mp4[/KGVID] La rubrica di Info Media News ‘Comuni: Work in Progress’ fa tappa nel Comune rovetano di Canistro.
Situazione delicata quella attraversata dal centro amministrato da Angelo Di Paolo, che, pur mantenendosi a galla nel mare delle difficoltà economiche, ha cercato di operare, per quanto possibile, nel campo della sicurezza scolastica.
Gli sforzi dell’amministrazione sono stati e sono anche rivolti, poi, a riparare le crepe lasciate dall’alluvione che, nell’ottobre 2015, colpì il paese di Canistro, che si sente abbandonato, secondo il sindaco, dalle Istituzioni.
Un paese e una comunità che dovranno rialzarsi e ripartire insieme, con la speranza che sia l’acqua, che sgorga dalla Sorgente Sant’Antonio Sponga, il filtro magico e la giusta medicina, per guarire le profonde ferite di un intero territorio in difficoltà.