INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Avezzano: nasce il Premio Pirolo, imparare la sicurezza in ricordo del bidello amico

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo_thumb12.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo.mp4[/KGVID] Ricordare per non dimenticare e non solo. Si è tenuta oggi, all’interno dell’Istituto Tecnico Galilei di Avezzano, la conferenza di presentazione di un premio, in onore e ricordo di un amico di un’intera scuola, che, purtroppo, oggi non c’è più.

Alvaro Pirolo, storico collaboratore scolastico dell’istituto per geometri, è volato in cielo, a soli 59 anni, il 2 marzo del 2015, schiacciato da un macchinario. Una morte tragica, la sua, che ha avuto la forza, però, nella sua brutalità, di lasciare qualcosa, ovvero la consapevolezza della necessità di garantire gli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ha il duplice obiettivo, quindi, di istruire sulla sicurezza e perpetuare il ricordo di una persona amica e di un grande lavoratore scomparso, il concorso ideato e organizzato dalla scuola, di cui spiega l’iter funzionale il Dirigente Scolastico Corrado Dell’Olio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dopo 10 anni di attesa, l’Avezzano Rugby vola in “A”

Meta marsicana e abruzzese di livello. L'ISWEB Avezzano Rugby strappa un biglietto per il ...
Redazione IMN

X edizione del premio “Angelo Maria Palmieri”

Gli elaborati devono essere inviati entro il 5 aprile 2022
Redazione IMN

VIDEO. La ‘Rete Solidale’ della Marsica compie un anno di lavoro e si allarga, Casciere lancia la sfida ‘sistema-Abruzzo’

Gioia Chiostri