INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Avezzano: nasce il Premio Pirolo, imparare la sicurezza in ricordo del bidello amico

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo_thumb12.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/01_3_17_Avezzano_Premio_Pirolo.mp4[/KGVID] Ricordare per non dimenticare e non solo. Si è tenuta oggi, all’interno dell’Istituto Tecnico Galilei di Avezzano, la conferenza di presentazione di un premio, in onore e ricordo di un amico di un’intera scuola, che, purtroppo, oggi non c’è più.

Alvaro Pirolo, storico collaboratore scolastico dell’istituto per geometri, è volato in cielo, a soli 59 anni, il 2 marzo del 2015, schiacciato da un macchinario. Una morte tragica, la sua, che ha avuto la forza, però, nella sua brutalità, di lasciare qualcosa, ovvero la consapevolezza della necessità di garantire gli standard di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ha il duplice obiettivo, quindi, di istruire sulla sicurezza e perpetuare il ricordo di una persona amica e di un grande lavoratore scomparso, il concorso ideato e organizzato dalla scuola, di cui spiega l’iter funzionale il Dirigente Scolastico Corrado Dell’Olio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Accusa malore, salvato con defibrillatore

È successo ieri pomeriggio all’interno del centro commerciale
Redazione IMN

Ad Ortucchio si scivola per il bene della socialità e dell’estate: ecco qua la sorpresa, uno scivolo di 50 metri di lunghezza

Redazione IMN

Paterno-Nerostellati si giocherà all’Addari a porte chiuse

Debutto casalingo senza pubblico per i nerazzurri
Redazione IMN