[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/30_10_1720PANCHINA20DISTRUTTA20AVEZZANO_thumb123.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/30_10_17%20PANCHINA%20DISTRUTTA%20AVEZZANO.mp4[/KGVID] Le foto della panchina brutalmente spaccata sono immediatamente diventate virali, facendo il giro dei gruppi Facebook, dove gli avezzanesi hanno manifestato rabbia e delusione a colpi di commenti social. Difficile risalire al senso di un gesto così inutile e privo di dignità, ma l’episodio riapre la questione controlli e sicurezza ad Avezzano, sul quale abbiamo ascoltato alcuni cittadini.
Intanto, il comandante della Polizia Locale, Luca Montanari, ha fatto sapere che è stata sporta una denuncia in Procura a carico di ignoti e che si sta cercando di risalire all’identità dei vandali, anche attraverso l’ausilio della videosorveglianza delle attività commerciali limitrofe, dato che il sistema di telecamere comunale, non copre nello specifico, la zona interessata.
Da Palazzo di Città, è intervenuto il vice sindaco di Avezzano, Emilio Cipollone, che ha definito l’accaduto come «un atto vandalico da stigmatizzare, confidando nel buon senso dei cittadini, affinché episodi deprecabili come questo non accadano più. La panchina danneggiata è stata rimossa e sarà presto sistemata e rimessa in sicurezza al suo posto».