INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Cartiera Burgo: il sindaco De Angelis visita lo Stabilimento, «Favorire la riconversione con una burocrazia snella»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/20_07_201720AVEZZANO20CARTIERA20BURGO20DE20ANGELIS_thumb96.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/20_07_2017%20AVEZZANO%20CARTIERA%20BURGO%20DE%20ANGELIS.mp4[/KGVID] Carta canta, dicevano gli antichi; ma, in questo caso, a proferir verbo e parole rassicuranti per il futuro, sarà il solido ed intramontabile cartone. I dipendenti non solo hanno cambiato spirito, ma anche espressione sul volto a partire da quel dì del mese di gennaio del 2017, in cui venne firmato, nelle stanze di Palazzo Città, ad Avezzano, il protocollo d’intesa che ha pemesso la riconversione definitiva dello Stabilimento marsicano della Cartiera Burgo, salvando un pezzo di realtà industriale del tessuto regionale.

Il sindaco della città di Avezzano, Gabriele De Angelis, questa mattina, in visita ufficiale nello Stabilimento, ha incontrato l’amministratore delegato della Burgo Ignazio Capuano, assieme a Pietro Alasia, responsabile della gestione della certificazione del gruppo Burgo, a Fiorenzo Pesenti, direttore dello stabilimento e a Mario Tauro, responsabile dell’impianto. In prima fila, anche un nutrito gruppo di lavoratori tra cui Tiziano Murgano, Pasquale Cofini e Stefano Majoni, come, tra l’altro, è specificato anche sulla bacheca Facebook del primo cittadino.

Proprio in questi mesi, si stanno ultimando i lavori di preparazione dello Stabilimento della Cartiera Burgo al nuovo destino di produzione, con la demolizione, ad esempio, anche del vecchio capannone di cellulosa. Stanno prendendo piede, inoltre, i nuovi basamenti per l’edificazione di una struttura rinnovata, che dovrà ospitare, al suo interno, un pulper.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maltempo nella Marsica, arrivano le limitazioni Anas sulla SS690 Avezzano-Sora e SS17

Redazione IMN

Goriano Sicoli punta su turismo e natura

Il blitz dell'orsa Amarena ha riaccesso i riflettori sul centro subequano
Redazione IMN

Convocata domani a Roma la Conferenza delle Regioni

Redazione IMN