INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Celano chiude il 2016 con un bilancio «strutturato», per il 2017 partirà la Rigenerazione urbana

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/CelanoBilancio_thumb60.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CelanoBilancio.mp4[/KGVID] L’Amministrazione comuale di Celano chiude l’anno 2016 immergendo già uno zampino tenace nell’anno 2017.

Il vicesindaco della città del Castello, l’onorevole Filippo Piccone, intervistato dalla Redazione a seguito dell’ultimo Consiglio comunale, riunitosi prima della parentesi festiva natalizia, parla di un bilancio approvato in maniera facile e veloce, definendolo, in una parola,  «ben strutturato». Al primo punto all’ordine del giorno, quindi, dell’ultimo Consiglio comunale, in veste straordinaria, Celano conferma la sua volontà di accostarsi sempre di più ad una città bella sia dentro che fuori.

Piccone conferma, quindi, la voglia di un colpo di reni (tipico dei ciclisti), mosso in avanti, per quel che concerne la necessità di una rigenerazione urbana. Afferma: «Il primo punto all’ordine del giorno che si dovrà necessariamente affrontare nel prossimo anno 2017, riguarderà la riqualfiicazione urbana complessiva della città di Celano, detta ‘rigenerazione urbana’, che prevederà un investimento economico importante da parte del Comune. Parliamo  – dice – almeno di qualche decina di milione di euro da immettere nei circuiti cittadini». E’ in fieri, di fatti, un progetto da proporre dapprima all’attenzione della cittadinanza e, dappoi, all’attenzione del Consiglio comunale e agli organi competenti. 

«Ciò perché – conclude il vicesindaco – vogliamo che queste entrate, così pianificate, possano, fin da ora, costituire la concreta possibilità di investimenti fruiti immediatamente da parte della città. Questa è una cittadina che detiene un centro storico bellissimo, ma che presenta, anche, molte parti da recuperare e da mettere in sicurezza e una viabilità ed una sistemazione urbana quasi ottocentesche. Noi, in definitiva, vogliamo ammodernarla e renderla in linea con i tempi che passano e con le esigenze dei cittadini».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sottosegretario Infrastrutture domani ad Avezzano

Domani il sottosegretario Salvatore Margiotta sarà ad Avezzano: al centro dell'incontro temi ed ...
Redazione IMN

Green Pass: ecco l’App per verificarne la validità

VerificaC19: si chiama così l’APP per verificare la validità e l'autenticità della Certificazione ...
Redazione IMN

VIDEO. Meningite non contagiosa, 2 casi a Sulmona e nella Valle Roveto, il punto del direttore della Asl 1 Tordera

Gioia Chiostri