INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

VIDEO. Celano patria ricca di solidarietà: uniti si vince per il piccolo Mirco

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/CelanoUnitisivince_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CelanoUnitisivince.mp4[/KGVID] Un senso di affetto pervade il rintocco della Mezzanotte, quando ciò che deve essere trasformato nella Carrozza di Cenerentola è la zucca amara di un virus devastante da combattere, una forma grave di encefalite virale.

Mirco Verna, di appena 8 anni di età, è l’eroe di questa triste storia, che può ancora, però, essere condotta, per mano, ad un lieto fine. Mirco ha bisogno di essere sottoposto a delle cure terapiche specifiche negli Stati Uniti d’America. E’ stato colpito, infatti, alla tenerà età di due anni e mezzo, da un’infezione degenerativa. I suoi genitori, Olimpia Cotturone ed Attilio Verna, entrambi originari della città di Celano, partiranno alla volta dell’America, proprio per sottoporre il bambino a delle cure costanti, tra il mese di gennaio ed il mese di febbraio prossimi.

L’8 dicembre scorso, invece, Festa religiosa dell’Immacolata, una raccolta fondi, che concluderà presumibilmente il 6 di gennaio, alla Befana, ha coinvolto tutte le società sportive del circondario celanese: ognuna di esse, infatti, ha dato luogo ad un programma fitto di attività aperte al pubblico, cosicché la vita non fosse solo allenata dallo Sport, ma anche salvata.

La famiglia ha attivato un conto corrente bancario utile per chi vorrà inviare il proprio contributo per aiutare il piccolo celanese. Il codice Iban è: IT74Q0312440540040000100665.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “Servizi Usca ridotti mentre aumentano contagi”

Candidata sindaco Pd L'Aquila: "Asl 1 è l'unica nella Regione Abruzzo ad aver effettuato questo ...
Redazione IMN

Palestre, fitness e danza, Comune a sostegno delle attività

Di Berardino: "Un contributo per promuovere la ripartenza"
Redazione IMN

Donna trovata morta a Montagna Spaccata

L'allarme lanciato dai familiari
Redazione IMN