INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

Apertura immediata Neurochirurgia Avezzano, passa la risoluzione di Iampieri

Il consigliere regionale di Forza Italia, Emilio Iampieri, ha ottenuto il voto favorevole dell’Aula per la sua risoluzione in merito alla riapertura del reparto di neurochirurgia ad Avezzano.

«Esprimo la mia personale soddisfazione per l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della mia risoluzione, con la quale si chiede l’immediata riapertura del reparto di Neurochirurga dell’Ospedale di Avezzano, struttura a servizio di un territorio con oltre 140 mila abitanti».

«Voglio ricordare – sottolinea Iampieri – che il manager dell’Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, dottor Tordera, aveva già assunto pubblicamente l’impegno di riaprire il reparto con l’assunzione di due neurochirurghi a tempo indeterminato per garantire la funzionalità del servizio anche ad Avezzano. Prendo atto, inoltre, della disponibilità dell’assessore Paolucci, il quale si è pubblicamente impegnato a dare seguito, in tempi rapidi, al ripristino dell’importante servizio sanitario».

«Ringrazio i colleghi Di Nicola, Berardinetti, Di Pangrazio e Ranieri per il sostegno alla mia iniziativa e auspico che non vi siamo più elementi ostativi all’immediata riapertura dell’Unita’ Semplice Dipartimentale di Neurochirugia dell’Ospedale di Avezzano. Confermo il mio impegno nel vigilare, sin da ora – conclude il consigliere Iampieri – su tempi e modalita’ dell’effettiva attuazione della risoluzione da parte del governo regionale».

Foto di: CityRumors.it

Fonte: Agi

Altre notizie che potrebbero interessarti

Boxam 2021: medaglia di bronzo per Olena Savchuk

A Castellon (Spagna) altro titolo per la Sauli Boxe
Redazione IMN

Volontari Pagina Bianca a sostegno dei più deboli

I giovani associati faranno arrivare i beni e i prodotti necessari direttamente in casa dei più ...
Redazione IMN

Liberazione, tutte le celebrazioni ad Avezzano

25 Aprile fra le cerimonie ufficiali e la tradizionale Fiera in centro città
Redazione IMN