INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sociale VIDEO

VIDEO. Convivere con il sisma, ad oggi si può? Incontro-confronto a Trasacco: ecco il mantra dell’Ingv

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/20_10_1720GALADINI20TERREMOTO_thumb80.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/20_10_17%20GALADINI%20TERREMOTO.mp4[/KGVID] Da questo nesso di idee, bagaglio indispensabile, è nato il convegno dal titolo di ‘Convivere con la sismicità dell’Appennino centrale’, a cura del dottor Fabrizio Galadini, attuale direttore della sede Ingv dell’Aquila.

L’incontro, aperto a tutti, si terrà a Trasacco, negli interni dell’Auditorium locale ‘Pietro Taricone’, oggi pomeriggio, alle ore 17 in punto. Dall’esperienza aquilana, che ancora brucia sulla pelle italiana, agli ultimi fatti tellurici dell’Italia centrale. Dalle scuole alle case, ecco dove comincia – o dovrebbe incominciare – il viaggio di una forma mentis rivoluzionaria nelle zone sismiche della Penisola.

«Ho tenuto fino ad ora – specifica il dottor Galadini, raggiunto telefonicamente da questa Redazione – tante altre conferenze in tanti altri Comuni della Marsica; sono stato, ad esempio, ad Aielli, a Magliano de’ Marsi, ad Avezzano; ne abbiamo già parlato anche a Luco dei Marsi, Gioia dei Marsi e a Pescina, cittadina nella quale, sono stati, addirittura, organizzati due convegni sul tema specifico».

«Su Trasacco – continua l’esperto – ho effettuato una scelta per nessun motivo in particolare, in realtà: si tratta solamente, infatti, di una sorta di viaggio per l’Abruzzo; vado in giro a raccontare come si può convivere con il sisma. Massima disponibilità da parte degli amministratori».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trovato senza vita dalla madre: addio a Angelo Faenza

Aveva solo 31 anni
Redazione IMN

Scontro Regione-Asl1, Giovagnorio: “Tempismo pretestuoso”

Ancora tensioni tra governo regionale e azienda sanitaria dopo il 'giallo' dei dati Covid
Redazione IMN

Superenalotto: in Abruzzo 2 dei 90 vincitori

Premi per 8 milioni di euro
Redazione IMN