[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/10_11_1720CAM20AVEZZANO20FLORIS_thumb78.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_11_17%20CAM%20AVEZZANO%20FLORIS.mp4[/KGVID] L’emergenza idrica a Carsoli costringe già da diversi mesi i cittadini a subìre una serie di disagi divenuti oramai insopportabili. Svariati gli appelli del sindaco, Velia Nazzarro, per chiedere un intervento del Consorzio Acquedottistico Marsicano; appelli sfociati in una dura nota pubblica, dove il primo cittadino di Carsoli ha convocato una conferenza di servizi, invitando anche il Prefetto e il presidente della Regione Abruzzo.
Tra le cause che contribuiscono ad aggravare la crisi idrica ci sarebbero: una diminuzione delle precipitazioni dell’80%, il fatto che la zona abbia la particolarità di essere la coda dell’acquedotto e il rinvenimento di una perdita consistente di circa 14 litri di acqua al secondo.
Per capire meglio la questione e quali siano gli interventi da porre in essere, ci siamo rivolti ad Armando Floris, componente del Cda del CAM.