INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Crisi idrica Carsoli, Floris: «Cam al lavoro per i pozzi»

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/10_11_1720CAM20AVEZZANO20FLORIS_thumb78.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_11_17%20CAM%20AVEZZANO%20FLORIS.mp4[/KGVID] L’emergenza idrica a Carsoli costringe già da diversi mesi i cittadini a subìre una serie di disagi divenuti oramai insopportabili. Svariati gli appelli del sindaco, Velia Nazzarro, per chiedere un intervento del Consorzio Acquedottistico Marsicano; appelli sfociati in una dura nota pubblica, dove il primo cittadino di Carsoli ha convocato una conferenza di servizi, invitando anche il Prefetto e il presidente della Regione Abruzzo.

Tra le cause che contribuiscono ad aggravare la crisi idrica ci sarebbero: una diminuzione delle precipitazioni dell’80%, il fatto che la zona abbia la particolarità di essere la coda dell’acquedotto e il rinvenimento di una perdita consistente di circa 14 litri di acqua al secondo.

Per capire meglio la questione e quali siano gli interventi da porre in essere, ci siamo rivolti ad Armando Floris, componente del Cda del CAM.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Screening di massa nel Pescarese: 236 positivi

La situazione aggiornata comune per comune
Redazione IMN

Sanità, Sulmona da allarme rosso: “Ancora nessun potenziamento”

Casini: "Anche nel carcere c'è una situazione legata ai contagi esplosiva. Alcuni pazienti ...
Redazione IMN

Sport di squadra con pubblico, Liris: “Passo avanti importante”

"L’ordinanza trae fondamento dagli indicatori sulla curva epidemiologica che attualmente ...
Redazione IMN