INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS Politica PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Dal Giudice di Pace di Pescina al Tribunale di Avezzano: «Serve un iter a step e non numeri a caso»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/25_10_1720DI20NICOLA20DELIBERA20TRIBUNALE_thumb12.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/25_10_17%20DI%20NICOLA%20DELIBERA%20TRIBUNALE.mp4[/KGVID] Questo è il momento della conta dei fatti.

O, per meglio dire, della conta delle carte. Carte, in questo caso, che sono state approvate già in molti Comuni marsicani che hanno detto di sì al sostegno del luogo della Giustizia per eccellenza, a loro vicino di casa e di territorio. Ma quanto costa la sua vita? Nel frattempo, domani, alle ore 11 in punto, proprio in Tribunale, ad Avezzano, è prevista l’assemblea degli avvocati del foro locale.

«Sulla questione del Tribunale o dei Tribunali d’Abruzzo soppressi, – afferma a gran voce il consigliere regionale Di Nicola – serve un po’ di originalità. Temo che il costo sia superiore a quello descritto e rintengo che la Regione, dal canto suo, una volta finito il percorso di riaccertamento dei fondi pubblici, potrà legittimamente interrogarsi anche sulla possibilità di affiancare il Ministero della Giustizia circa l’erogazione di questo servizio; noi, adesso, dobbiamo, credo, solo sollecitare il Ministero. Non esiste, oggi, una legge dello Stato che obbliga a dirci quanto costa il Tribunale: è un’attività di persuasione politica, se vogliamo», afferma.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Eletto il presidente del Consiglio regionale: è Sospiri

I vice sono Antonio Blasioli (PD) e Marianna Scoccia (Noi Moderati).
Gioia Chiostri

Nasce il Pucetta calcio a 5

La società gialloblu scende in campo anche nel Futsal: parteciperà al campionato di Serie D
Redazione IMN

Interporto, sospese procedure gara affidamento in concessione

La giunta regionale ha autorizzato la permanenza e l’utilizzo da parte della Croce Rossa italiana
Redazione IMN