[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/04/27_04_18_SCUOLA_CALCIO_SAN_VINCENZO_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/27_04_18_SCUOLA_CALCIO_SAN_VINCENZO.mp4[/KGVID]
Si dice non ci sia altro posto nel mondo dove l’uomo sia più felice che in un campo di calcio.
E a dare un’occhiata ai volti di questi piccoli calciatori in erba viene da prenderla per buona. Palloni e partite non sono mai abbastanza, migliorare e migliorarsi, nella tecnica come nel senso di appartenenza e affiatamento è un processo che, probabilmente, non conosce età. Loro cominciano da zero per arrivare chissà dove, ed ora anche il cuore della vallata ha la sua scuola calcio.
Creare realtà e divenire istituzione ragionata, si costruisce per dare un’alternativa all’ozio, per educare al gioco del calcio, per creare un legame tra le comunità o anche per puro divertimento. A partire dalla prossima stagione si potrà azzardare la competizione vera e il confronto agonistico nelle diverse categorie giovanili. Un cerchio che si chiude e uno che si apre, la Virtus ha già le premesse per divenire un punto di riferimento importante per il territorio rovetano.