INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Il nuovo cammino dei Cunicoli di Claudio: 250 mila euro dalla Camera di Commercio dell’Aquila

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/CunicolidiClaudio_thumb155.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/CunicolidiClaudio.mp4[/KGVID] I Cunicoli di Claudio sempre più offerta turistica territoriale per lo sviluppo su larga scala di un’area che deve molto alla storia passata. E’ arrivata la firma di un protocollo anche per il Parco archeologico più conosciuto della Marsica, quale quello dei Cunicoli di Claudio.

La Camera di Commercio provinciale aquilana ha stanziato, di fatti, 250 mila euro a favore.Hanno preso parte alla firma condivisa e congiunta del protocollo, il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il direttore del Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo,Giancarlo Zappacosta, il presidente della Camera di Commercio dell’Aquila, Lorenzo Santilli, Francesco Di Gennaro della Sovrintendenza Archeologica d’Abruzzo, Francesco Ciciotti, sindaco di Capistrello, Gino Di Berardino, presidente del  Consorzio di Bonifica e Rocco Di Micco, consigliere comunale con delega al Turismo Archeologico e presidente del Gal Terre aquilane.

«La firma di questo Protocollo darà il via ad una convenzione valida per l’inizio dei lavori veri e propri – spiega il presidente del Gal Terre Aquilane, Rocco Giancarlo Di Micco – i quali riguarderanno prettamente l’opera di recinzione dei Cunicoli, la messa in sicurezza della discesa delle discenderie e la cura del Parco dell’Incile, il quale verrà valorizzato e messo in condizioni di ricevere un flusso turistico importante, creando anche dei parcheggi e delle infrastrutture adatte. Stiamo cercando di costruire questa importante industria del turismo: i Cunicoli di Claudio sono un gioiello marsicano ed abruzzese che non è, fino ad oggi, mai stato valorizzato abbastanza e, a nostro avviso, fino in fondo». Un lodevole plauso va alla Camera di Commercio della Provincia dell’Aquila che ha stanziato, attraverso il protocollo, una cifra pari a 250 mila euro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Area sportiva Aragno, arrivano campo da gioco, area camper e parcheggio

Approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione dell'area di circa 9 mila metri ...
Redazione IMN

Tagliacozzo privilegia lo sport in sicurezza: dall’Amministrazione 3 defibrillatori per le strutture sportive

Redazione IMN

Abruzzo, tagli ai vitalizi in Regione

Il Consiglio Regionale recepisce la normativa nazionale voluta dal governo gialloverde
Redazione IMN