INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Liceo musicale-coreutico ad Avezzano, la versione del Presidente De Crescentiis

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/IntervistaPresidenteProvincia_thumb93.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/IntervistaPresidenteProvincia.mp4[/KGVID] Il Liceo musicale e coreutico marsicano ha avuto, qualche tempo fa, un fermo assordante, potremmo quasi dire, capace di generare una lunga coda di polemiche e rivalse.

Quando è arrivata la bocciatura, infatti, alcuni sindaci del territorio ed alcuni consiglieri provinciali hanno alzato la testa, la fronte e l’orgoglio gridando allo scippo. Il presidente della Provincia di L’Aquila è stato indicato come colui che ha voltato le spalle al territorio marsicano e che non ha permesso l’attivazione di un indirizzo scolastico che avrebbe significato tanto per il territorio in questione.

Eppure, lui avverte: «Io sono sindaco di Pratola Peligna da dieci anni almeno. Conosco, quindi, bene i sindaci del territorio marsicano e so che loro non hanno dubbi sulla mia buona fede o sulla mia attività di essere il presidente di tutti. Da presidente della Provincia dell’Aquila, di fatti, non posso fare distinzioni, così come il sindaco non fa distinzioni tra quartieri interni al suo Comune. Ripeto: sulla vicenda del 30 dicembre scorso, non c’è una mia volontà di dire no: io, infatti, non decido da solo, ma c’è stato a monte un parere espresso da un tavolo, che è un tavolo istituzionale e che è composto per legge. Parliamo, però, – conclude, alla fine – di un indirizzo formativo potrebbe essere aperto il prossimo anno».

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, i casi ad Avezzano salgono a 9

Nella città capofila della Marsica, i casi di contagio salgono a 9. 83 persone sono sorvegliate ...
Redazione IMN

L’Aquila: Pet-Tc fissa al San Salvatore

Macchinario per diagnostica avanzata all'ospedale. Biondi soddisfatto; D’Eramo: “Grande traguardo ...
Redazione IMN

Avezzano, UniTe: corso Laurea in Agricoltura sostenibile

L’amministrazione punta a far conoscere l’opportunità formativa partita con successo nel passato ...
Redazione IMN