[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/AvezzanoTribunale_thumb33.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoTribunale.mp4[/KGVID] Le case del diritto e del dovere nostrane, gabbie attuali di dubbi sull’esistenza. Destino ancora incerto per alcuni presidi di giustizia abruzzesi.
A fronte di ciò, sabato 17 dicembre, nelle stanze della sede della Giunta regionale dell’Abruzzo di Viale Bovio, a Pescara, si terrà un incontro capitale e di fondamentale importanza proprio sulla vita dei Tribunali minori.
L’incontro in questione, vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio provinciale e di parlamentari abruzzesi. Esso è stato voluto fortemente dai due massimi esponenti della Regione Abruzzo, il presidente della Giunta D’Alfonso e il presidente del Consiglio regionale Di Pangrazio.
Le perplessità sono ancora tante, ma riescono comunque a fare il paio con altrettante speranze. «Per quel che ci riguarda – specifica Eugenio Forgillo, presidente del Tribunale avezzanese – sappiamo che, a fronte di come stanno oggi le cose, in presidi di giurisdizione medio-piccoli, forse, è più facile dare delle risposte più efficaci, rispetto a delle strutture elefantiache che, spesso, sgomentano anche gli stessi utenti per il loro grado di scarsa fruibilità».