INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Lotta per la vita dei Tribunali, incontro in Giunta regionale tra speranze e malumori

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/AvezzanoTribunale_thumb33.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoTribunale.mp4[/KGVID] Le case del diritto e del dovere nostrane, gabbie attuali di dubbi sull’esistenza. Destino ancora incerto per alcuni presidi di giustizia abruzzesi.

A fronte di ciò, sabato 17 dicembre, nelle stanze della sede della Giunta regionale dell’Abruzzo di Viale Bovio, a Pescara, si terrà un incontro capitale e di fondamentale importanza proprio sulla vita dei Tribunali minori.

L’incontro in questione, vedrà la partecipazione dei sindaci del territorio provinciale e di parlamentari abruzzesi. Esso è stato voluto fortemente dai due massimi esponenti della Regione Abruzzo, il presidente della Giunta D’Alfonso e il presidente del Consiglio regionale Di Pangrazio.

Le perplessità sono ancora tante, ma riescono comunque a fare il paio con altrettante speranze. «Per quel che ci riguarda – specifica Eugenio Forgillo, presidente del Tribunale avezzanese – sappiamo che, a fronte di come stanno oggi le cose, in presidi di giurisdizione medio-piccoli, forse, è più facile dare delle risposte più efficaci, rispetto a delle strutture elefantiache che, spesso, sgomentano anche gli stessi utenti per il loro grado di scarsa fruibilità».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Differenziata e Pnrr: “Fallimento in Abruzzo”

Il vicepresidente del Consiglio regionale: "Fanalino di coda Pescara che non prende neanche un ...
Redazione IMN

Pescara, Ikea ristruttura la sede dell’associazione Diversuguali

Progetto di inclusione per persone diversamente abili. Domani, l'inaugurazione della nuova sede ...
Redazione IMN

San Donato, gli Altatenzione chiudono le feste

Redazione IMN