INFO MEDIA NEWS
Cronaca EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Maxi Raduno delle penne nere ad Avezzano: essere alpini dalla testa ai piedi, ecco le coordinate di un grande evento

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/26_07_17_ALPINIRADUNO_AVEZZANO_thumb34.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/26_07_17_ALPINIRADUNO_AVEZZANO.mp4[/KGVID] 4, 5 e 6 agosto 2017. Giorni, questi, scolpiti già da qualche tempo sul volto urbano ed umano di Avezzano città.

Il IV Raggruppamento degli Alpini del Centro Sud Italia e delle isole comprese condurrà, come un fiume in piena, le penne nere  della Penisola nella realtà capofila della Marsica, per dar vita ad un altro pezzo di storia nazionale da scrivere, quella connessa al Corpo-famiglia stimato che è riuscito a far innamorare in un sol colpo, nel corso dei secoli, il senso d’Italia come casa e Nazione. 

Il programma è fitto di appuntamenti con la milizia al servizio del sociale. Sarà un evento straordinario per la città avezzanese, che è già stata, in questi giorni, amabilmente e sapientemente imbandierata per l’occasione.

Tricolori, corteo previsto per il giorno 5 agosto, a partire dalle ore 17 del pomeriggio e un gran dispiegamento di forze da parte della Polizia Locale della città. La febbre da penne nere, comunque, non lascerà di certo spontaneamente la terra marsicana dell’Abruzzo, dimora di tanti soldati col cuore impavido rivolto ai monti alpestri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, al termine gli interventi in via Emissario

Redazione IMN

Recuperato sul Gran Sasso grazie all’Sos lanciato da GeoResQ

Alpinista salvo dopo segnale lanciato da app di localizzazione
Alessia Centi Pizzutilli

Covid-19: disposta chiusura Cpi di Pescara

Riapertura uffici è stata fissata al 3 dicembre
Redazione IMN