INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Meeting in Regione tra i vertici della Lilt in Abruzzo: nuovi esami gratuiti per la prevenzione

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/30_05_17_LILT_ADDARI_thumb32.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/30_05_17_LILT_ADDARI.mp4[/KGVID] Incontro ai vertici tra i presidenti provinciali della LILT.

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori è da sempre impegnata nella sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori.

Alla riunione, avvenuta nella sede pescarese della Regione Abruzzo, lungo viale Bovio, hanno partecipato i presidenti delle LILT di Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila, assieme all’assessore alla Sanità Paolucci.

L’incontro, presieduto dal presidente provinciale LILT, il dottor Antonio Addari, ha avuto come obiettivo cardine l’organizzazione di un coordinamento regionale per la prevenzione del melanoma. Da molti anni la LILT mette a disposizione dei cittadini, degli esami gratuiti per la prevenzione del cancro alla mammella, all’utero e alla prostata. Dopo questo incontro la lega ha deciso di offrire un ulteriore servizio completamente gratuito, ovvero l’esame per la prevenzione del melanoma, un tumore della pelle misconosciuto e sottovalutato in termini di rischi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

GdF: Contrasto a lavoro nero nella Marsica

Nei locali della movida marsicana scoperte irregolarità e violazioni alla pubblica sicurezza
Giulia Monaco

Le due notti di Carlo D’Angiò fanno vibrare Avezzano: tutti i premiati e le promesse per il domani

Redazione IMN

Droga: blitz della Guardia di Finanza di Pescara, notificate 15 ordinanze cautelari

Redazione IMN