INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. ‘Nevermore’ mai più violenza sulle donne: l’arte del Vitruvio diventa progetto ministeriale

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/29_11_1720TEATRO20DEI20MARSI_thumb72.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/29_11_17%20TEATRO%20DEI%20MARSI.mp4[/KGVID] ‘Nevermore’, ovvero mai più. È il canto, la poesia, l’arte costruita, tessera dopo tessera, come in un infinito mosaico, dai ragazzi del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano, che, di anno in anno, urlano il loro basta alla violenza sulle donne.

 

L’Iniziativa, nata da un’idea del professor Maurizio Lucci, con la collaborazione della professoressa Roberta Placida, nasce cinque anni fa, con l’inizio di un esperimento che potesse rendere l’espressione artistica, in tutte le sue multiformi vesti, una denuncia vera e propria alla macchia che, da troppo tempo, continua a nuocere il lato rosa dell’universo.

 

Dai cemento dei container, primo sfondo dell’originario spettacolo, al sipario del Teatro dei Marsi, i ragazzi dello Scientifico con impegno, determinazione e passione portano avanti la loro missione di giustizia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19: Micucci nel Comitato tecnico-scientifico Abruzzo

Una nuova esperienza per il sindaco di Rapino e Amministratore Unico CRUA
Redazione IMN

VIDEO. I segreti del lago del Fucino in un dvd: Avezzano diffonde la sua storia

Kristin Santucci

Asl 1: si ricercano medici specializzandi per far fonte all’emergenza

L'avviso è stato reso noto due giorni fa. Nella Provincia dell'Aquila, ci sono in totale otto casi ...
Redazione IMN