INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. ‘Nevermore’ mai più violenza sulle donne: l’arte del Vitruvio diventa progetto ministeriale

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/11/29_11_1720TEATRO20DEI20MARSI_thumb72.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/29_11_17%20TEATRO%20DEI%20MARSI.mp4[/KGVID] ‘Nevermore’, ovvero mai più. È il canto, la poesia, l’arte costruita, tessera dopo tessera, come in un infinito mosaico, dai ragazzi del Liceo Scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano, che, di anno in anno, urlano il loro basta alla violenza sulle donne.

 

L’Iniziativa, nata da un’idea del professor Maurizio Lucci, con la collaborazione della professoressa Roberta Placida, nasce cinque anni fa, con l’inizio di un esperimento che potesse rendere l’espressione artistica, in tutte le sue multiformi vesti, una denuncia vera e propria alla macchia che, da troppo tempo, continua a nuocere il lato rosa dell’universo.

 

Dai cemento dei container, primo sfondo dell’originario spettacolo, al sipario del Teatro dei Marsi, i ragazzi dello Scientifico con impegno, determinazione e passione portano avanti la loro missione di giustizia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comunali: Molise, i candidati nei centri al voto

Petacciato il Comune più grande
Redazione IMN

Monopattini, Unsic: bene alcune nuove norme, ma ancora troppe incongruenze

In Abruzzo sono 6 gli incidenti che hanno coinvolto i monopattini
Redazione IMN

Muore a 27 anni a Mondragone

Lutto nel comune di Pescina. Il sindaco Iulianella: "Stava per iniziare una nuova vita. Aspettiamo ...
Redazione IMN